• Prodotti-di-serie
  • Prodotti-custom
produzione componenti ottici
MISURE E TEST

Il laboratorio ottico di OPTO5 è in grado di fornire una vasta gamma di test:

- caratterizzazione di spot laser attraverso sistemi a CCD e fenditura mobile;
- misure di MTF, EFL e Distorsione di campo per lenti ed elementi ottici tramite ispezione del piano immagine;
- caratterizzazione spettrofotometrica delle sorgenti luminose e analisi di trasmissione di elementi passivi (filtri, specchi, beam splitter) con sistema CCD;
- analisi interferometriche per la misurazione di superfici piane e sferiche;
- analisi polarimetrica attraverso un sistema automatizzato;
- misure angolari di prismi e lamine piano parallele con goniometro autocollimatore.


Obiettivi F-Theta e Ottiche TIR per LED di potenza

Gli obiettivi F-Theta prodotti da OPTO5 soddisfano i più elevati standard nel settore della marcatura laser, combinando la scelta delle focali più usate e attacchi standard (M39 e M85) ad una qualità ottimale dello spot laser, in modo da ottenere una elevatissima risoluzione di marcatura.
Gli obiettivi sono progettati per laser Nd YAG (1064 nm). Come componenti custom sono realizzabili anche per le lunghezze d'onda del visibile e del vicino IR.

E' disponibile un catalogo aggiornato e completo di lenti per concentrare, diffondere e definire con la massima efficienza tutte le sorgenti LED standard, quali OSRAM, LUMILEDS e SEOUL SEMICONDUCTORS


progettazione componenti ottici
Progettazione ottica

La capacità di progettazione di OPTO5 spazia dal singolo componente ottico a complessi obiettivi imaging, dal sistema opto-meccanico completo allo strumento ottico di misura specifico.
L'esperienza, le competenze e l'atteggiamento scientifico che ci contraddistinguono portano a soluzioni convenienti e innovative nei seguenti settori:
- visione artificiale;
- apparecchiature medicali;
- sistemi di misura 2D e 3D;
- marcatura e lavorazioni laser;
- proiettori LED;
- sensori ottici per automazione industriale;
- sistemi a scansione laser.

Le idee di partenza sono sviluppate fino al progetto definitivo per mezzo dei CAD ottici più diffusi, per consentire la condivisione completa dei concetti con i clienti.
Il risultato di questo processo sono disegni tecnici, conformi agli standard internazionali, e file 3D adatti alla realizzazione di prototipi e alla produzione di massa.


OTTICA APPARECCHI STRUMENTI OPTO5 | 52/P, Via Dell' Artigianato - 40050 Monte San Pietro (BO) - Italia | P.I. 03159571201 | Tel. +39 051 6760327 | infoopto5@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy